The Cortez Brothers

The Cortez Brothers

Mentre nelle sale uscita il primo episodio della saga de Il Padrino, la Fiat cessava la produzione della vecchia 500, i miei genitori erano alle prese con l’esame di maturità e compravano la pizza unta e bisunta di Carlì il pizzarolo prima di entrare a scuola (ed io non ero ancora neanche lontanamente nei loro piani), Mr. Bowerman della Blue Ribbon Sports, che solo più tardi diventerà la Nike, presentò una scarpa da corsa leggerissima (per i tempi), resistente ed ammortizzata. Era il 1972 e la scarpa si sarebbe poi chiamata Nike Cortez.

The Cortez Brothers

Oggi, oltre trent’anni dopo, con migliaia di chilometri sotto le suole, arriva un pack speciale che celebra la prima e l’ultima Cortez prodotta dall’azienda. Si chiama Innovation to Innovation Pack e lo trovate, in edizione limitata, solo in in questi negozi.
Insieme al modello originale troverete anche la Nike Cortez Fly Motion, realizzata con le ultime tecnologie in fatto di materiali ma con la stessa linea della sua antenata.

Quelli di Tokyoplastic gli hanno anche dedicato un’animazione. La trovate sul sito di Nike Sportswear.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.