How’s your news ?

Mentre da noi si discute sul festival, sulla lotta tra i reality shows, la tv spazzatura, il baraccone di Chiambretti e le dimissioni di Mentana, negli Usa MTV ha appena lanciato una serie coraggiosa, sperimentale, interessante e divertente chiamata How’s Your News ?.

Prodotta dai creatori di South Park, Trey Parker e Mat Stone, How’s Your News ? è una finestra di mezz’ora condotta da reporters portatori della sindrome di Down e con disabilità mentali, che girano per il paese intervistando celebrities e politici americani.
Il progetto è nato ben 10 anni fa durante un campo estivo per disabili quando, nell’ambito di un corso sui video, i partecipanti hanno provato a realizzare un programma di news. Alla fine del corso registrarono tutte le interviste in diverse cassette. Una di esse arrivò agli allora ancora sconosciuti Parker e Stone che apprezzarono il progetto ed una volta diventati famosi grazie a South Park, decisero di finanziarlo. In seguito nacque un documentario, poi premiato in molti festival di cinema indipendente.

Da lì partì l’idea per un’intera serie, che ora MTV manda in onda ogni settimana, pare con un certo successo ed apprezzamenti da parte della critica.
Guardatevi il trailer qui sopra!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.