How’s your news ?

Mentre da noi si discute sul festival, sulla lotta tra i reality shows, la tv spazzatura, il baraccone di Chiambretti e le dimissioni di Mentana, negli Usa MTV ha appena lanciato una serie coraggiosa, sperimentale, interessante e divertente chiamata How’s Your News ?.

Prodotta dai creatori di South Park, Trey Parker e Mat Stone, How’s Your News ? è una finestra di mezz’ora condotta da reporters portatori della sindrome di Down e con disabilità mentali, che girano per il paese intervistando celebrities e politici americani.
Il progetto è nato ben 10 anni fa durante un campo estivo per disabili quando, nell’ambito di un corso sui video, i partecipanti hanno provato a realizzare un programma di news. Alla fine del corso registrarono tutte le interviste in diverse cassette. Una di esse arrivò agli allora ancora sconosciuti Parker e Stone che apprezzarono il progetto ed una volta diventati famosi grazie a South Park, decisero di finanziarlo. In seguito nacque un documentario, poi premiato in molti festival di cinema indipendente.

Da lì partì l’idea per un’intera serie, che ora MTV manda in onda ogni settimana, pare con un certo successo ed apprezzamenti da parte della critica.
Guardatevi il trailer qui sopra!

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Timescape: un diverso modo di considerare il tempo nel progetto universitario di Chiara Facchini