Civico 201

civico201

Roberto Cecchi è un graphic designer ed illustratore che ho scoperto grazie alla segnalazione di uno dei ragazzi conosciuti l’altro giorno durante la presentazione di BangArt.
Dopo aver girato in lungo e largo il suo sito Civico 201, mi sono guardato le sue opere ma sopratutto – e vi consiglio di farlo anche a voi – mi sono scaricato gli originalissimi fonts che vedete qui sopra, con i quali sicuramente non riuscirete a scrivere una lettera minatoria ma basteranno a farvi passare la giornata a creare piante e buffi scarafaggi: ogni lettera, infatti, corrisponde ad un ramo o ad una foglia (nel caso di Aierbazzi) o ad un ala, una zampa ecc. ecc. (nel caso di Bagarozz).

Inoltre non perdetevi dei piccoli e semplicissimi capolavori di software generativo tipo Dolly, che crea immagini simili a quelle di un caleidoscopio e Brodo, che coniuga fonts e forme 3D.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.