Simboli

Simboli

Ogni tanto mi capita di dover inserire in un articolo o in qualche grafica dei simboli. Dato che non ricordo mai le combinazioni da usare sulla tastiera, avevo una pagina web che li raccoglieva più o meno tutti. Poi, non so come, ho perso il link ed oggi, cercando di ritrovarlo, mi sono imbattuto in questo sito, Symbols, una vera e propria enciclopedia online che raccoglie tutti, o quasi, i simboli della cultura occidentale.

Dal cuore alla svastica, dalla stella a quattro, cinque, sei, sette punte a cose ben più esoteriche (alcune anche equivocabili) come quelle che vedete qui a sinistra.
Per ogni simbolo c’è una breve storia e, quando possibile, la spiegazione del suo significato. Molto interessanti i confronti con simboli più o meno simili ma magari lontanissimi nel tempo.

Sicuramente un ottima fonte di ispirazione per grafici (pensate ai loghi!), fashion designers e tatuatori.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.