Le scarpine di Sveva

Non so se è stato il caso o una (molto meno magica, ma sicuramente più efficiente) ricerca su Google, ma essere contattati da un’architetto che produce scarpine per neonati chiamate Le scarpine di Sveva quando io ed Ethel stiamo per avere una bimba che porterà lo stesso nome, Sveva, è una specie di segno del destino.

Dato che nonne, zie ed amiche sono già alle prese con gli sferruzzamenti e i taglia-e-cuci, per un futuro neo-papà con poche abilità manuali come me ci sarebbe ben poco da fare. Per fortuna Le scarpine di Sveva non le compri già fatte ma ti arrivano a casa con un kit a prova di idiota con istruzioni dettagliate e tutto il materiale per fartele da solo. In teoria in due ore hai finito, in modo da avere tutto il tempo per rimetterti davanti al computer ed annunciare a tutti via messenger che hai appena cucito un paio di scarpe da neonato!

Le scarpine di Sveva, by Roberta Castiglione, le potete acquistare online su Etsy. Ci sono modelli in feltro ed in cotone e tutti sono personalizzabili al momento del montaggio.