Io sono qui. E tu?

936 little blobs

Appurato il fatto che l’aspettativa di vita di un americano medio è di 936 mesi, questo tizio si è messo a disegnare un pallino per ciascun mese e si è reso conto che la vita è breve. Fa molto più effetto vedere quanti pallini sono passati e quanti ne rimangono che dire ho trent’anni.
Per peggiorare le cose poi (o per motivarsi un po’, dipende dai punti di vista) ha anche aggiunto dei pallini colorati che rappresentano tappe raggiunte da altri. E che altri…

Il rosso è Mozart che ha composto la sua prima sinfonia, l’azzurro Einstein che ha pubblicato la sua legge sulla relatività.
Per tirarmi un po’ su (o giù) di morale ho segnato dove sono io: direi che per comporre opere o scoprire leggi fisiche sono ormai un po’ attempato, ma per diventare nonno (pallino giallo) sono ancora in tempo. E poi è risaputo che qui in Italia si vive di più che negli Stati Uniti. Quindi, prendiamocela comoda… O no?

via information aesthetics

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.