Hockney, i nuovi calzini by Acne

Hockney, i nuovi calzini by Acne

Per le donne il feticismo per scarpe e borse attraversa le età, le classi sociali, lo stile d’abbigliamento e travolge (quasi) tutte come un fiume in piena. Non si può, invece, dire lo stesso – sul versante maschile – per i calzini.
Nonostante siano tra i pochi accessori del nostro potenziale guardaroba a permetterci di giocare sui colori e sull’ironia e di dare un tocco di personalità in più al proprio stile, i cassetti sono ancora pieni di calzini neri, blu, bianchi e grigi: rigorosamente monocromatici, assolutamente noiosi, di solito acquistati in stock da mamme o fidanzate (cosa che fa venire i brividi).

Da parte mia farei una legge per introdurre delle quote colorate (su modello delle quote rosa in politica) nel cassettone. Per ciascun paio di calzini neri devi averne almeno due paia di colorati.
Per chi volesse aderire a questo mio manifesto politico embrionale consiglio di iniziare, dal prossimo autunno, con la nuova collezione Hockney della Acne.

Ispirati ai quadri del celeberrimo omonimo artista pop inglese, di sicuro si faranno notare ad ogni accavallamento di gamba, soprattutto quelli della serie Hockney Duo, rigorosamente spaiati (per ciascun paio uno dei calzini è più scuro dell’altro).

via Cool Hunting

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi