Magazine Mania: Mygazines & Premiere Issues

Magazine Mania: Mygazines & Premiere Issues

Se ci seguite già da un po’ sapete giò che da queste parti andiamo pazzi per i magazines, soprattutto se gratuiti, e che ogni mese o giù di lì segnaliamo le nuove uscite da scaricare o sfogliare in rete.
Questo per quanto riguarda i progetti indipendenti che scelgono la rete come mezzo principale di diffusione. Per le riviste cartacee, invece, bisogna ancora quasi sempre andare in edicola e sborsare qualche euro, soprattutto quando non ci si accontenta dei magazines italiani e si fa incetta di testate straniere (moda e design su tutte).

E’ vero che leggere una rivista sul computer non è (ancora) proprio la stessa cosa che farlo sfogliandola pagina per pagina, ma se fossi in voi comincerei a farci l’abitudine, perché su Mygazines trovate tutti i più importanti magazines del mondo, divisi per settore, da leggere (gratuitamente!) comodamente seduti davanti allo schermo.

Iscrivendovi al sito, inoltre, potete salvare le pagine che più vi interessano e creare addirittura un vostro ibrido raccogliendo qua e là gli articoli che più vi interessano. Gli usi possibili sono pressoché illimitati: potrete raccoglierci ricette, articoli interessanti da commentare successivamente sul vostro blog, gli stili per le prossime stagioni…
Infine, se avete un magazine tutto vostro, potete uploadarlo su Mygazines, allargando quindi la rete di potenziali utenti.

E per i veri cultori dei periodici c’è anche Premiere Issues, un sito che sta raccogliendo i numeri uno di tutte le riviste, sia di quelle che ancora escono che di quelle morte e sepolte da tempo. Anche qui, se avete una vostra ‘zine, potete mettere online la prima copia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.