Hvana spring/summer 2008

Hvana spring/summer 2008

Spaccati di vita agreste: c’era un bambino che viveva in campagna con i suoi genitori. Subito oltre il recinto del suo giardino c’era un campo di barbabietole che il contadino arava in continuazione sul suo trattore.
Il giorno prima di andare al mare – per lui era la prima volta – il bambino aveva guardato per tutto il pomeriggio il trattore andare avanti e indietro, mentre il papà tagliava l’erba in canottiera e Rayban anni ’70.

Il giorno dopo, in spiaggia, il papà del bambino se ne stava sotto l’ombrellone con la sua abbronzatura “country”, la silhouette bianca della canottiera ben visibile. Passò un motoscafo, con quel suo rombo tanto familiare al bambino, che urlò babbo, babbo, il trattore!
Quel bambino ero io e da quel momento, per i vicini d’ombrellone eravamo diventati quelli del trattore.

Forse tra i giovani creativi che hanno partecipato al contest lanciato da Hvana insieme al produttore Howie B e al magazine Dazed & Confused e che ora vedono le loro opere inserite nella collezione primavera/estate della pecora nera, ce n’era uno che in quell’estate dell’81 o dell’82 era nostro vicino d’ombrellone, visti i modelli ispirati alla filosofia tractor!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.