Candy Cakes: parappappapaaaaa, I’m lovin’it!

Candy Cakes

Metti un giorno a Londra. Metti che capiti in zona Covent Garden. Entri ed esci dai negozi perchè vorresti comprare tutto. Hai fame, ne hai abbastanza di Cafe Nero (perchè Starbucks a Seven Dials manca) e vuoi qualcosa che ti stuzzichi.

Basta girare su se stessi e dirigersi al numero 36 di Monmouth St, da Candy Cakes. Un favoloso posticino dove vendono dei muffin che credevo esistessero solo nei miei sogni migliori. Una volta entrata, ho impiegato 5 minuti di orologio – un’eternità, considerando l’occhiata che mi ha dato la commessa – per scegliere il muffin migliore. Impossibile descrivere l’armonia di aromi e colori a cui mi sono trovata di fronte. Un tripudio di caramelle di ogni genere sovrastavano glasse multicolori (come potete vedere dalle immagini).

Dopo aver sbavato ho deciso per il Blueberry Cheesecake. Ok, costa quasi quanto un panino in Italia, ma è una vera bomba goduriosa: la glassa che si scioglie in bocca, le caramelline che scricchiolano, i mirtilli che si fondono con il formaggio all’interno…yummi!
Passateci, poi fatemi sapere!

Candy Cakes
36 Monmouth Street
Covent Garden
London
WC2H 9HB
(vedi mappa)

Altre storie
Tesori d’archivio: una collezione di lattine di birra che copre decenni di storia