Richistan

Richistan

Negli USA c’è una vera e propria nazione nella nazione: il Richistan.
Nel Richistan vivono tutti coloro che hanno un patrimonio superiore al milione di dollari e la popolazione aumenta di anno in anno.

Come ogni stato che si rispetti, anche il Richistan è diviso in classi sociali e i richistani inferiori non se la passano (relativamente) così bene: pieni di insicurezze, verdi d’invidia verso i richistani medi o superiori, spendono molto più di quanto guadagnano per star dietro allo stile di vita di chi sta meglio di loro.

I miliardari (di dollari), d’altra parte, più che persone sono vere e proprie multinazionali incarnate in un individuo, con un logo, uno staff più numeroso di quello di un albergo ed estratti conti più complicati di quelli di una multinazionale.

Il giornalista del Wall Street Journal Robert Frank, nello stile di un perfetto corrispondente estero, ha fatto un viaggio nel Richistan per svelarne segreti, vizi e virtù.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.