Ecco perchè mi piacerebbe lavorare alla Nixon

Nixon Metric Leather

Qualche anno fa mi sono innamorata di un orologio. Solitamente per le donne il primo amore sono le scarpe, ma in quel momento l’accessorio valeva decisamente la mia attenzione. Di quale modello si trattava? Del Rotolog della Nixon in bamboo.
Peccato che fosse da uomo – ma secondo me non se ne accorgeva nessuno – e che costasse un’occhio della testa.

Così quel desiderio è rimasto un pò sopito nella mia mente, fino all’anno scorso, quando vedo quella composizione in plastica fluo che è il Vega. Un altro amore. Leggero, pratico, da indossare come un gioiello! Sembra perfetto, ma poi: quale colore scelgo? Il nero pigliatutto? E allora meglio non prenderlo, è bello perchè colorato! Viola? Verde acqua? Blu?
E ancora una volta abbandono l’idea non sapendo scegliere.

Ma ecco la svolta, da quest’anno c’è il Metric Leather in una caramellosa tonalità Barbie: rosa e viola. In questo momento è nella mia top orologi, peccato che qui in Italia non ne ho ancora visto uno e non ne esistono rivenditori online. Adesso volete anche voi un posto alla Nixon?!

contributor
  1. al contrario, sin da piccola, il mio primo amore è quello per gli orologi!
    quelli della nixon sono troppo belli, anche io ho avuto difficoltà a sceglierne uno! :S
    Ma il Metric Leather è perfetto, colorato, simpatico, 80’s!
    Appena è in vendita, anche solo on line, avvisate! VI PREGO!!!!

    menomale che c’è frizzifrizzi…
    :D

  2. …che dire…anch’io li adoro…sono bellissimi!!!
    Ci sono molti negozi a milano che li vendono….sono soprattutto negozi di snowboard e skate…se volete info…vi aiuto volentieri!!!!
    …non cercateli nei classici negozi che vendono orologi perchè non li troverete mai!!!!
    Se volete risparmiare invece andate su ebay….in america costano molto meno che in Italia….
    cia cia
    Mariki

  3. mmm, sì ok, ma il barbie-metric non c’è!
    al treesse non tengono più nixon, da pedro non ci sono ancora stata, ma mi sa che cercherò online!
    alla ricerca del metric!!!! =P

  4. ma come pubblicizate superflydeluxe e non avete mai dato un’occhiata al sito? io ci ho preso l’atom gold li, stupendo. cmq i nixon li ho visti anche all’Energiea via del corso, o almeno qua a roma loro li vendono.

  5. grazie simone, evidentemente ci sono problemi di comprensione, oppure l’articolo non viene letto per intero: conosco anche io un bel pò di negozi che vendono nixon, ma per ora non hanno il metric di cui parlo nel testo…get it?

  6. Sorry Cinzia, a leggere rapidamente anche io ho pensato che fossero parecchio difficili da trovare anche nei negozi italiani…
    Comunque grazie per la segnalazione, io non li conoscevo e non sono mai andata oltre lo swatch (però mi drogo già di borse e scarpe, eh!) ma ho avuto difficoltà a trovare un modello che proprio non mi piacesse. Anzi non l’ho trovato proprio.
    Sto pensando di regalarne due a delle amiche super amanti di orologi che mi hanno prestato la loro casa… sarebbe un bel regalo!
    Su e-bay america si trovano aste che partono davvero da poco, magari riesco a trovare quello che cerco ad un buon prezzo. Mi sono innamorata del Tribella nero!

  7. …non trovate il modello fucsia-lilla ancora in Italia perchè è la nuova collezione e deve ancora arrivare nei negozi…lo so perchè ho lavorato 2 anni in un negozio di snowboard e conosco i tempi di consegna!!!!…ci toccherà aspettare un pochino….buona giornata a tutti!!!!!
    Mariki

  8. Anke a me piacciono moltissmo quegli orologi soprattutto il VEGA. Sapete mica dove posso trovare un negozio ke li vende a Torino?????

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
In un nuovo libro pubblicato da Phaidon tutti (ma proprio tutti) i prodotti progettati da Dieter Rams