Band ID

Band Id

Li avete disegnati su zainetti, borse e pagine di diario, indossati e portati in giro sulle vostre t-shirts, sbandierati come colorate carte d’identità. Ascolto dunque sono.
I loghi delle band – studiati e costruiti né più né meno dei brands industriali – arrivano spesso prima del sound che dovrebbero rappresentare / pubblicizzare.
Basta pensare alla celeberrima lingua degli Stones, ale teschio con cappello dei Guns’n’Roses o, per arrivare a qualcosa di più recente, alla croce dei Justice.

Un libro di prossima pubblicazione, Band ID, raccoglie il meglio del logo design legato alla musica, con oltre 1000 loghi dagli anni ’60 ad oggi, divisi per genere ed accompagnati da interviste ed aneddoti.
Band ID lo potete pre-ordinare da Chronicle Books e da Amazon, da accompagnare magari ad un’altro libro interessante – ed affine – come The Art of the Band T-Shirt.

via Cool Hunting

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.