L’alchimia della frutta

L’alchimia della frutta

Alla costante ricerca di un’alternativa originale e gustosa alla spremuta d’arancia che mi preparo a metà mattinata, sono capitato su un meraviglioso sito dedicato all’alchimia della frutta.

Si tratta di un grafico intelligente che mostra le combinazioni tra diversi frutti, elencando per ciascun frutto, o combinazione, le caratteristiche del gusto (dolce, amaro, salato ecc…) e del mood (esotico, erotico, piccante, strano, chic, estivo, ecc…).

Scopro così che mixando fragola, zenzero e arancia viene fuori una bevanda dolce-amara, un po’ piccante, piuttosto energetica e salutare, nonché rinvigorente (aiuta anche contro l’influenza!), abbastanza chic, sensuale al punto giusto e addirittura un po’ afrodisiaca.

via Information Aesthetics

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (1)
  1. mi sono trovato in questo sito cosi per caso , proprio perche’ mi voglio intromettere nel mondo della frutta e renderla magaripiu accessibile ai ragazzi a scuola che non fanno altro che mangiare quelle untuose merende. come? beh ho visto un carretto mobile a forma di frutta , e poi sto leggendo tanto sulla prevenzione come il progetto frutta snack a bologna. cosa chiedo? se i grafici alchimici ci sono anche in italiano, e poi voglio fare un corso di decorazione della frutta con il metodo papillon ne sapete qualcosa? complimenti al sito

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.