Le pins di Kokoro & JouJou

Kokoro & JouJou

Una vera e propria invasione di pins ci arriva da Federico Mariani, ovvero Kokoro & Joujou, uno studio creativo di base a Carpi. Un’orgia di colori che è solo la punta dell’iceberg di una produzione assolutamente eclettica e sopratutto davvero sterminata. E’ davvero incredibile vedere quante cose Federico riesca a fare. Mi viene il dubbio: ma non è che lavora anche nel sonno? E soprattutto: ma Federico dorme come gli altri esseri umani?

Kokoro & Joujou è illustrazione, advertising, web & multimedia design, toys: il tutto con ottimi risultati, a quanto pare.
Ma perché Kokoro & Joujou? La scelta del nome deriva da uno sdoppiamento tra un anima che trae ispirazione dalla cultura antica, dalla spiritualità, dalla precisione grafica e dall’iconografia del Giappone (il termine Kokoro, come è spiegato sul sito, racchiude cinque significati: cuore, mente, spirito, anima e mentalità) e tra una parte più giocosa e frivola: la Francia di Joujou, che significa giochino.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.