Scelto da Superfly Deluxe: Vlieger & Vandam

Scelto da Superfly Deluxe: Vlieger & Vandam

Si sa che la percezione e la paura della violenza, nelle strade delle nostre città, quasi sempre va al di là di quelli che sono gli effettivi crimini commessi: la strategia, decisa dall’alto, è ben nota. Con la complicità dei media, la gestione del senso di insicurezza collettivo è una vera e propria industria che macina introiti e fa approvare leggi e decreti.

Questo accade ovunque, dagli Stati Uniti di Bush alla Bologna di Cofferati, passando per Rotterdam, dove una coppia di designers, Hein van Dam e Carolien Vlieger si sono ispirati alla paura virtuale per realizzare una collezione di borse davvero originali, che sono addirittura entrate a far parte della collezione permanente del MoMa di New York.

La collezione si chiama Guardian Angel, e comprende diversi modelli, dalle borse per portatili alle messenger bags, tutti caretterizzati dalla sagoma in rilievo di una pistola: una maniera originale per dire alla gente di riappropriarsi del proprio senso di sicurezza.

Qui in Italia le borse Vlieger & Vandam le trovate da Super*fly Deluxe: i prezzi della serie Guardian Angels vanno dai 215 € ai 280 €.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.