Jewels are a girl’s best friends!

Jewels are a girl’s best friends!

Ecco un argomento evergreen: i gioielli! Ovviamente sono un must per tutte: di plastica, vintage, recuperati, selfmade e, ovviamente, non può mancare la versione extralusso. Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” aboliva i diamanti per le donne under 40, ecco quindi una mini guida ad hoc per scegliere tra le alternative glam.

Cominciamo ovviamente dall’omonima boutique con il famossissimo braccialetto Return to Tiffany (1) in argento con pendente a cuore da abbinare alla collana. Chanel, propone, tra gli altri, la linea Matelassè, in cui è possibile trovare questo anello (2) in oro bianco in finto stile trapuntato – come le classiche bag della casa- e con scritta a vista sul lato.

Da Pianegonda segnalo l’anello in argento lucido della linea Connection (3) oppure gli orecchini della linea Vicious (4), con chiari riferimenti agli anni 80. Da Boucheron, potrete trovare inoltre, degli orecchini a grappolo d’uva (5) e con clip dallo stile classico, realizzati in oro bianco, oppure un ricercato Octopussy Ring (6) in oro rosa.

Ma per chi volesse osare le pietre preziose, cosa che non disdico assolutamente, anche se credo debbano esser portate con grande eleganza, ecco un veloce sguardo alle maison classiche. Damiani propone un anello in oro bianco e diamanti della collezione Madeira (7) dalle forme moderne, e devo dire che anche la collana, sempre in oro bianco e diamanti della linea Champagne (8) ha il suo fascino.

Assolutamente da non dimenticare, Bulgari con il suo must, la linea B.Zero1 da cui ho scelto questi orecchini (9) in oro bianco e pavè di diamanti. Immancabile anche Cartier, che presenta un freschissimo anello (10)Caresse d’orchidèes – in oro bianco e diamanti e l’anello Collection Délices (11) con oro bianco a 18carati, diamanti, rubini, quarzo rosa, tormalina e beriglio che è tutto un’esplosione di colori. Consiglio vivamente di guardare la collezione Secrets de Boudoir: il pendente, gli orecchini ed il bracciale realizzati in platino e brillanti rompono le righe per prender vita dallo stile liberty.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.