Il mio Natale: Marisa

Marisa - Top 5

Di regali da fare ne ho molti, succede quando si ha la famiglia numerosa e si è circondati da tanti amici.
La maggior parte li ho già acquistati da tempo ma comunque ne mancano diversi. Se pensate che la media viaggia sui 50 cadeau ogni Natale… ad ogni modo li ho già tutti ben definiti nella mia testa e soprattutto nella mia preziosa Moleskine.

L’elenco quindi sarebbe lunghissimo, qui mi limito a citarne 5, quelli più importanti da un punto di vista sentimentale.

Per il mio bambino di tre anni, appassionato “sfasciatutto” , ho acquistato la cassetta degli attrezzi (1) di Handy Manny un simpatico cartone perfetto per i tipi intraprendenti come mio figlio. Trovare il gioco è stata una vera impresa visto che si vende solo in America, ma, come ben sapete, internet fa i miracoli e eBay è una vera benedizione.

Per l’altro bambino di 6 anni, come da lui richiesto sulla lettera indirizzata a Babbo Natale e per “puro” caso recapitata a me, per sbaglio si intende, (shhhhh, ha imparato a leggere, speriamo che non legga qui….) un gioco per la PS2: Ratchet & Clank 2 (2), pieno di combattimenti e mostri, insomma tutte cose che piacciono tanto ai bambini.

Per il dolce maritino un regalo insolito: una bottiglia di vino. E che vino: il Brunello di Montalcino DOCG 2001 Cerellato di Casanova di Neri (3). Ovviamente allegherò alla bottiglia una busta contenente una lettera d’amore…

Alla mia migliore amica che ha la fortuna di vivere in Australia, ho già spedito una canotta estiva di (4) Colcci, brand brasiliano del quale si è innamorata dopo aver visto una mia t-shirt vintage della stessa marca.

Ad alcuni amici speciali, quest’anno regalerò un libro, un romanzo che mi ha colpito in modo particolare, cosa che non succede spesso: La Busta Gialla di Pierfrancesco Mattioli (5).
Una storia entusiasmante, un romanzo atipico con retroscena inaspettati. Personalmente sono rimasta incollata al libro leggendolo tutto d’un fiato fino all’ultima battuta. Lo regalerò perché sono convinta che sarà altrettanto piacevole per i miei amici… il finale poi, per nulla scontato, appassionerà anche il più esigente di loro.

Mostra Commenti (6)
  1. In merito ai 5 regali consigliati per questo Natale non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul quinto proposto….La Busta Gialla.
    Ho già avuto il piacere di leggerlo e devo dire che personalmente l’ho apprezzato molto, il contenuto mai banale, l’intensità delle parole nella descrizione di alcuni particolari momenti, il tema dell’amore trattato con tanta dolcezza, tutti elementi che ti tengono incollato alla lettura fino alla fine. Lo consiglio assolutamente da leggere e regalare.

  2. anke io devo soffermarmi sul libro…è davvero molto bello!!!! complimenti a marisa per averlo inserito e soprattutto all’autore pierfrancesco. chi volesse comprarlo comunque può farlo direttamente dal sito della casa editrice http://www.grecoegrecoeditori.it come ho fatto io.

  3. vi ringrazio, mi date conferma di ciò che pensavo…
    cme un libro è sempre un bel regalo, poi i romanzi A NATALE SONO PERFETTI…
    Ah, Francesco, se clicchi sulla scritta evidenziato “busta gialla” vai direttamente alla pagina della greco e greco editori ;-)

  4. Solo per dirti che, se anche non ti scrivo in questa stupenda location, ti seguo e traggo spunto…
    Ti adoro e lo sai.
    Tua da Bologna in poi.

  5. Volevo dire anch’io qualcosa sul libro che hai consigliato, La Busta Giialla… io l’ho preso qualche giorno fa alla fiera di Roma dietro… consiglio di un’amica, l’ho letto in poco tempo, praticamente l’ho divorato e mi è dispiaciuto tanto solo una cosa… averlo finito! E’ davvero piacevole, fresco ma al tempo stesso profondo. Non posso che consigliarlo anch’io a tutti!

  6. UN SALUTO A TUTTI, UN ringraziamento a chiunque abbia letto e confermato la mia scelta del libro…
    un baciuo very special ad EVA
    lo sai che ti adoro anche io…..

    AUGURIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.