Stagiste

Stagiste

Ricevo continuamente mail di ragazzi e ragazze che si propongono per uno stage a Frizzifrizzi, Freshcut, Shopper…

Ho l’hard disk pieno di curriculum di gente sicuramente preparata e volenterosa che però dubito abbia voglia di dividere con me, Ethel ed il nostro gatto una stanza che è ufficio, salotto e sala da pranzo contemporaneamente.

Un giorno ho addirittura pensato di proporre agli wannabe-a-stagista di ribaltare le parti. E’ lo stagista che ospita l’ufficio e la redazione si muove da lui/lei (potrebbe essere pure una buona idea di marketing…).
Ma dopotutto (pronti per la frase ad effetto?) l’ufficio di un blogger è il suo portatile e chiunque può farlo dovunque, basta una connessione ad internet.

Chi invece fa lavori più seri, almeno in apparenza, del nostro, ha davvero bisogno di stagiste. Su Vice trovate brevi interviste ad alcune volenterose rappresentanti della categoria, che hanno anche posato per il magazine, dopo aver raccontato le loro storie.

Sopra, Maggie, 21 anni, fotografata da Damiano Nava. Stylist: Sandra Scica.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.