Tian Lang: dalle miniere cinesi alla strada

Tian Lang

Si chiamano Tian Lang e per cinquant’anni sono state le calzature più usate da minatori e contadini cinesi per via della robustezza e della comodità. Originariamente venivano prodotte in uno stabilimento a poca distanza dal famoso tempio Shaolin ed ora, grazie ad una partnership con la Ospop, nuova azienda cinese di abbigliamento, stanno per sbarcare anche in occidente.

Per ora non si possono ancora acquistare ma credo che ne sentiremo presto parlare e, se al momento i colori disponibili sono appena tre, basterà che si crei un po’ di attenzione intorno al marchio per vederne in altre tonalità (magari anche modelli d’artista in edizione limitata). Se vi chiedete cosa significhi quella specie di I rossa cerchiata: è l’ideogramma cinese per lavoro.

Su Cool Hunting, dove ho letto la notizia, dicono anche che un parte degli introiti dalla vendita delle Tian Lang Trainers saranno investiti in fondi che aiuteranno i giovani dell’aria di Tian Lang (da qui prendono il nome le scarpe) a frequentare l’università.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (2)
  1. Appena ho visto un paio di Ospop sono stato attratto dal loro aspetto “grezzo” che ti fa venir voglia di averne 10 paia per sentirti underground e andarle a sporcare il prima possibile con la vita di tutti i giorni.
    La gomma e il canvas, e basta. Semplici come una suola sotto una fila di bottoni, un po’ punk e un po’ sport, un po’ work e un po’ street e forse cos’ semplici da sembrare un po’ concettuali. “Speriamo che non vi piacciano” potrebbe essere il loro slogan pubblicitario, a me piace vederle cosi’, snob come un minatore, che non vuole piacere a tutti ma essere vero.

  2. Quando le ho viste caro Daniele ho avuto il tuo stesso pensiero..un po’ punk e un po’ sport, un po’ work e un po’ street e forse cosi semplici da sembrare un po’ concettuali.
    Le ho comprate e hai ragione ne voglio altre…non si trovano facilmente e per tutti quelli un po concettuali e che non vogliono piacere a tutti vi lascio un link di un sito del negozio dove le ho trovate.. http://www.cleofe.it
    Un negozio concettuale!!! Cleofe Concept Store dovebbe chiamrsi..ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.