Accresci o abbatti il tuo ego in pochi clic

Egosurf

Nel mondo digitale Google, oltre che un semplice motore di ricerca, è anche una sorta di carta d’identità che permette a chiunque di scoprire chi siete e cosa fate. Avere nome e cognome molto diffusi può penalizzare anche il manager più quotato se, ad esempio, si chiama come un quindicenne che passa la vita in rete tra blog, forum ecc… (e che quindi molto probabilmente finirà più in alto nei motori di ricerca).

Nel caso abbiate una vita online, di sicuro controllerete spesso quanti risultati escono fuori cercando il vostro nome e cognome (tra virgolette ” “, mi raccomando) e saprete già, quindi, di cosa sto parlando.
Molti, ma non tutti però, conoscono quei siti in grado di far diventare il vostro ego più gonfio di un palloncino che sta per scoppiare o al contrario ridurvelo a brandelli, smontando tutti i castelli in aria che vi siete fatti dopo la prima volta che vi siete trovati su Google.

The Online Identity Calculator: inserendo qualche semplice dato, personale (ma non troppo) e lavorativo, vi darà un risultato da 1 a 10, dove dieci significa che siete riusciti a fare dei vostri dati anagrafici un brand davvero efficace;

Egosurf: scrivete i vostri dati e poi l’indirizzo, o gli indirizzi, del vostro sito o blog. Egosurf farà una ricerca su google e vi darà un punteggio per il vostro ego (come l’immagine che vedete in alto a sinistra). Può succedere che la ricerca non funzioni: in questo caso cliccate su uno dei nome di chi ha già fatto la ricerca e compilate con i vostri dati il form che trovate in alto.

Nel caso invece non vi sia ancora venuto in mente di cercare i nomi dei vostri ex-compagni di scuola, di vecchi amici che non vedete da molto o semplicemente del vostro o della vostra ex, giusto per prendervi qualche piccola rivincita (virtuale), è ora di farlo.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (7)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.