Electric Door #1

Electric Door #1

Electric Door, ve lo dico subito senza troppi giri di parole, è in assoluto il migliore lifestyle magazine in PDF su cui mi sia mai capitato di posare gli occhi. Tanto perfetto che quasi mi sono sentito in imbarazzo a scaricarmelo gratis.

Semplice nello stile, umile nella forma, curatissimo nei contenuti: dire che Electric Door parla di streetwear sarebbe riduttivo come definire lo skateboarding (solo) uno sport o Sergio Leone (solo) un regista di western.

Se lo streetwear fosse una città dove andare in vacanza, questo magazine sarebbe una guida Lonely Planet. Avete presente? L’unica che, chissà come, riesce a spiegare tutto senza annoiare.
Se lo stile urban fosse un classico della letteratura, Electric Door sarebbe un critico che ne sa a pacchi e vi conduce in un viaggio incredibile dentro ai vari livelli del testo; che ve ne racconta la storia; che come un microscopio ne analizza frammenti altrimenti invisibili e sottolinea una selva di collegamenti dentro e fuori dal libro; che, basandosi su quello che c’è ora, vi dice cosa ci sarà domani.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.