You Tube in italiano


Da ieri You Tube parla italiano. Sarò pessimista, ma già vedo la disgrazia: non di You Tube, ma di chi di fenomeni da baraccone ne ha abbastanza ed ora che il marasma di video comincia a circoscriversi e sulla homepage di it.youtube.com trovi la tarantella e dopo un paio di video scopri cose che non avresti mai voluto vedere (tipo la pagina di Facchinetti Jr, vedi video qui sopra: non è che ce l’abbia particolarmente con lui, è capitato) vedrete che si fa presto a passare disinvoltamente dall’ultima rissa in tv alla cresima della figlia della fruttivendola sotto casa.

Cose che già c’erano anche prima, ma che nella dittatura anglofona di You Tube di sicuro non trovavi al primo colpo: dovevi andartele a cercare, era più divertente. Ora basta solo aspettare. In tv inizieranno a girare video di casi umani. Le reti li trasmetteranno perché costa poco e per alcune fasce di telespettatori è ancora una novità. Nasceranno opinionisti specializzati sull’argomento. Tutti si sentiranno un po’ più importanti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.