Reactee

Reactee

Ogni tanto viaggiando in rete si incontrano idee geniali, di quelle che ti fanno mangiare le mani dall’invidia, soprattutto se sono semplici e, come in questo caso, nient’altro che l’unione di diversi, vecchi metodi di comunicazione per creare qualcosa di nuovo.

Reactee è un nuovo sito che realizza t-shirts on demand. La differenza tra decine di siti, spesso identici tra loro, che offrono un servizio di personalizzazione è che grazie a Reactee una semplice maglietta diventa un mezzo di promozione interattivo.

Come funziona? Basta creare il proprio slogan, scegliere una combinazione di colori (ma si possono inserire anche delle proprie grafiche) e fornire un numero di cellulare.
Una volta pagata la t-shirt appena creata (da 20 a 27$) basta indossarla e quel punto ha inizio la vostra personalissima azione di viral marketing.

Per spiegarvi meglio vi faccio un esempio: mettiamo che noi di Frizzifrizzi vogliamo pubblicizzare il nostro sito fuori dai soliti canali. Ci iscriviamo al sito, creiamo una t-shirt con scritto semplicemente FRIZZIFRIZZI ed aspettiamo che ci arrivi a casa. Dopodiché la indossiamo e chiunque, vedendoci al bar, al ristorante, in un locale, si dovesse incuriosire non dovrà far altro che seguire le istruzioni stampate sulla t-shirt stessa.

Noi, ad esempio, potremmo scrivere text FRIZZAMI to 41411 e chiunque manderà un SMS con scritto FRIZZAMI al numero 41411 riceverà un messaggio che noi di Frizzifrizzi avremo precedentemente impostato sul sito di Reactee.
In realtà sembra più complicato di quello che realmente è.

Basta un pizzico di fantasia per immaginare gli usi più disparati di questo strumento: politici (negli USA ci sono già quello che supportano i vari canditati alle prossime elezioni), commerciali, sociali.
Aggiornando ad esempio, il messaggio che arriverà a coloro che, incuriositi, seguiranno le istruzioni lette sulla maglietta, si potrà creare un specie di newsletter o di RSS direttamente su cellulare!

Purtroppo il servizio attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti ma probabilmente uno dei furbacchioni che di solito ci legge per prendersi le idee, si sarà già messo all’opera prima di finire di leggere quest’articolo…

Via Tcritic

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.