Uniqlo: ovvero come si fa un magazine aziendale come si deve

Uniqlo Magazine Uniqlo Magazine

Uniqlo è un giovane brand giapponese di abbigliamento casual, affermatosi in poco tempo anche negli USA e nel Regno Unito grazie a prezzi concorrenziali e ottima qualità dei capi. Uno dei punti di forza dell’azienda, fin dall’inizio, è stato di puntare sul web per la promozione del marchio, attraverso un sito che è diventato da subito un punto di riferimento nel settore.
Ma visto che non fa mai bene sedersi sugli allori, alla Uniqlo continuano imperterriti a lanciare nuove iniziative.
L’ultima è un magazine da sfogliare online, come già molti ne esistono nel mondo dell’arte online. Il risultato è un perfetto esempio di prodotto capace sia di fungere da catalogo che di comunicare al meglio i valori aziendali attraverso una grafica che davvero non ha niente da invidiare ai magazine che si trovano in rete.

Altre storie
Can you make the band name bigger? Un libro raccoglie i poster di Luke Drozd