Le nuove gif di Nata Metlukh

Già autrice di diversi cortometraggi d’animazione, molti dei quali pluripremiati — a partire dal primo, Fears, realizzato mentre frequentava ancora la Vancouver Film School, fino al più recente Awkward —, Nata Metlukh si tiene costantemente in allenamento sfornando gif che poi raccoglie in “stagioni”, condensate in filmati che mostrano gli ingegnosi, divertenti, bizzarri loop che escono fuori dal suo stravagante immaginario di illustratrice e dalle sue ottime capacità tecniche di animatrice.

Di origine ucraina ma di base a San Francisco, Metlukh ha messo online pochi giorni fa la Season 3 delle sue mini-animazioni, in cui si misura con temi come l’impazienza, scenari infernali come i controlli di sicurezza degli aeroporti, domande filosofiche come «l’universo esiste anche mentre non lo guardiamo?», creature come l’alpaca interdimensionale e soggetti come shampoo inesauribili, funghi velenosi e uova freschissime.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.