Quaderni, bottiglie, grembiuli: i nuovi prodotti di PPPattern

In passato abbiamo parlato già diverse volte di PPPattern, un marchio che porta il linguaggio visivo dei creativi italiani su prodotti per la casa, l’ufficio, il viaggio.

Fondato nel 2018 da Renato Fontana, già ideatore della piattaforma Italianism, insieme al business developer Sergio Mattiuz, con la direzione creativa di Andrea Cadorin e in collaborazione con Printaly, PPPattern lavora con alcuni tra i migliori talenti della grafica e dell’illustrazione italiana coinvolgendoli nella realizzazione di pattern applicati a carte da parati, carte da regalo, nastri in pvc, blocchi note, poster, coprilacandela.

Oltre ad allargare sempre di più la squadra, che ora conta ben 45 nomi (molti dei quali già noti ai nostri lettori), il progetto sia arricchisce via via di nuovi articoli.

BBBottle — pattern di Lucamaleonte (courtesy: PPPattern)
BBBottle — pattern di Lucamaleonte (courtesy: PPPattern)

Negli ultimi mesi PPPattern ha infatti lanciato la BBBottle, un contenitore termico in acciaio inossidabile con un pattern realizzato da Lucamaleonte e tappo in acciaio e bambù; i NNNotes Stone Paper, notebook con copertine Fedrigoni e pagine interne in carta Repap, prodotte con carbonato di calcio e resine atossiche (i pattern sono di Lucamaleonte e Paola Tassetti); e infine CCChef, un grembiule professionale da cucina nato da una collaborazione con Mazzo/The Fooders, cioè Francesca Barreca (che ha disegnato il pattern) e Marco Baccanelli — all’interno della confezione, inoltre, c’è anche la ricetta della Trippa fritta alla romana, i cui ingredienti sono rappresentati sul grembiule.

Oltre a poterli acquistare online e nello showroom romano (Contemporary Cluster, in via dei Barbieri, 7), i prodotti pattern sono in vendita anche in altri spazi a Milano, Torino, Genova, Bologna, Macerata, Roma, Napoli, Bari, Catania e Siracusa.

NNNotes Stone Paper — pattern di Lucamaleonte (courtesy: PPPattern)
NNNotes Stone Paper — pattern di Paola Tassetti (courtesy: PPPattern)
CCChef — pattern di Mazzo/The Fooders (courtesy: PPPattern)
BBBottle — pattern di Lucamaleonte (courtesy: PPPattern)
NNNotes Stone Paper — pattern di Lucamaleonte (courtesy: PPPattern)
NNNotes Stone Paper — pattern di Paola Tassetti (courtesy: PPPattern)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.