Il giardino olistico di Dr. Hauschka nel video di Ignant Production

Per quanto possiate avere ricordi piacevoli del vostro percorso scolastico, è difficile paragonare qualsiasi insegnante abbiate mai avuto con le lezioni che la natura è in grado di darci. Nulla da togliere alle nostre capacità nell’istruire gli altri, ma quando teoria e pratica riescono a fondersi in una cosa sola e a farlo ogni momento davanti i nostri occhi, ogni sfida è persa in partenza. Lo definirei uno dei migliori difetti che potremmo avere, perché è l’unico in grado di ricordarci che dobbiamo tanto al mondo naturale.

Prendete il video che Ignant Production ha realizzato per Dr. Hauschka, un’azienda tedesca specializzata nella produzione di prodotti assolutamente naturali per la cura del corpo. Quello sì che è un bell’esempio di come dovremmo vivere a contatto con la natura. Basta poco più di un minuto e una voce fuoricampo per farci capire come il giardino olistico di cui l’azienda si prende cura sia il centro del loro mondo — un bel mondo per un’appassionata di natura come me, per la cronaca — della loro attività e di quanto rispetto ci sia in ogni gesto. Tutti quegli ecosistemi, quegli odori, quei colori, quei rumori sono parte di noi, in ogni loro sfumatura, dunque come potremmo procurare danno a noi stessi? Come potremmo voltare le spalle ai fenomeni che regolano la nostra stessa vita? Mi sembra un’impresa ardua, per fortuna.

Ma adesso faccio silenzio, lascio che il video faccia il suo lavoro nel conquistarvi.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.