Negli anni scorsi, la casa editrice indipendente Victionary, di base a Hong Kong, pubblicò una piccola collana di volumi intitolata Palette e dedicata, com’è facile immaginare, all’uso dei colori — nello specifico all’uso dei colori nel design, dalla grafica al prodotto, trattandosi di un editore specializzato proprio in pubblicazioni relative alla cultura visiva.
Utilizzati dai designer di tutto il mondo come riferimento e fonte d’ispirazione, i libri della collana Palette raccoglievano progetti di vario tipo, accomunati dall’uso di uno o più tinte dominanti: il medesimo principio utilizzato ora nella Palette mini series.
Uscita a gennaio 2020, la serie si sviluppa in tre volumi (almeno finora), tutti di piccolo formato (10 x 15 cm circa, come una cartolina) ma piuttosto corposi, con quasi 700 pagine ciascuno. Si tratta di tre compendi sull’uso del colore nel design contemporaneo, per altrettanti temi cromatici: bianco e nero, multicolore e oro e argento.
I tre libricci(otti)ni si possono acquistare separatamente oppure tutti assieme.
Ogni settimana inviamo un riassunto di quanto pubblicato sul sito
Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.