Creare un paradiso terrestre mentre la mente va alla deriva

Quando la mente si stacca dalla realtà perché non riesce più ad affrontare la cruda evidenza e la perdita della speranza, va alla deriva, talvolta fabbricando illusioni rassicuranti e celestiali.
È ciò che può succedere, ad esempio, a chi naviga nel nulla più completo per settimane, come capita al protagonista di questo video, realizzato dal giovane designer e animatore americano Alex Moy per il singolo Mothertongue della band YGT (acronimo che sta per Your Gay Thoughts).

Moy, di cui abbiamo già parlato di recente per un’animazione astratta, ha immaginato un viaggiatore perduto che vede — con gli occhi di una psiche ormai completamente sganciata dal mondo sensibile — una sorta di lussureggiante paradiso terrestre.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.