(fonte: instagram.com/labelolove)

Tesori d’archivio: il design delle etichette

O Street è un’agenzia creativa scozzese che si occupa principalmente di branding e ha due sedi, una a Glasgow e una in un minuscolo villaggio (minuscolo davvero: poco più di 200 abitanti) nelle campagne inglesi dell’Hampshire.

Un giorno, nella sede di Glasgow, è arrivato uno scatolone pieno di etichette. Vecchie etichette commerciali, per la precisione. Adesivi pubblicitari o informativi, targhette, talloncini. Uno dei parenti dei fondatori dell’agenzia, infatti, aveva una tipografia specializzata in questo genere di stampe e quel piccolo tesoro di design dal passato ora è il protagonista di un account Instagram — Label O’ Love — dove ogni giorno viene messo online un pezzo della collezione.

(fonte: ostreet.co.uk)
(fonte: ostreet.co.uk)
(fonte: instagram.com/labelolove)
(fonte: instagram.com/labelolove)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.