Bratislav Milenkovic (fonte: roomfifty.com)

È uscita la seconda stagione di RoomFifty

Nata lo scorso dicembre, RoomFifty è una nuova piattaforma dedicata alla vendita di stampe d’autore in alta qualità e in edizione limitata. Con una particolarità, che poi dà il nome all’intero progetto: 50 sono gli artisti coinvolti e 50 è la tiratura di ogni stampa.

Per ogni stagione — sì, RoomFifty funziona a stagioni, come un marchio di moda o una serie tv — ciascun illustratore partecipa con 3 opere, che vengono stampate in 3 diversi formati, andando quindi incontro a diverse esigenze, sia di spazio che di quantità di denaro da sganciare, e ogni formato viene appunto prodotto in 50 esemplari.

Dopo la prima stagione, di cui scrissi a suo tempo, è arrivata anche la seconda. Stavolta gli artisti sono 49, tra cui i talenti nostrani Ilaria FalorsiSarah Mazzetti, Roberto Blefari, Lorenzo Gritti e Diana Ejaita, che nell’altro articolo non avevo (colpevolmente) inserito perché non sapevo fosse italiana (lo è, nata a Cremona, ora vive e lavora a Berlino).

Provenienza geografica a parte, comunque, consiglio di andare a vedere le opere di tutti gli illustratori — ai quali arriva addirittura il 70% delle vendite, una percentuale più alta di quanto capita di solito — perché di altissimo livello.

Wijtze Valkema
(fonte: roomfifty.com)
Roberto Blefari
(fonte: roomfifty.com)
Allan Sanders
(fonte: roomfifty.com)
Peter Greenwood
(fonte: roomfifty.com)
Bratislav Milenkovic
(fonte: roomfifty.com)
Francesco Ciccolella
(fonte: roomfifty.com)
Marcus Oakley
(fonte: roomfifty.com)
Lorenzo Gritti
(fonte: roomfifty.com)
Louise Rosenkrands
(fonte: roomfifty.com)
Josh Cochran
(fonte: roomfifty.com)
Diana Ejaita
(fonte: roomfifty.com)
Jack Teagle
(fonte: roomfifty.com)
Keith Negley
(fonte: roomfifty.com)
Sarah Mazzetti
(fonte: roomfifty.com)
Ilaria Falorsi
(fonte: roomfifty.com)
Roman Muradov
(fonte: roomfifty.com)
Nishant Choksi
(fonte: roomfifty.com)
Alain Pilon
(fonte: roomfifty.com)
Nadine Redlich
(fonte: roomfifty.com)
Gizem Vural
(fonte: roomfifty.com)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.