Little White Lies n.74 (fonte: lwlies.com)

Il nuovo numero di Little White Lies è dedicato a Isle of Dogs di Wes Anderson

C’è un rapporto speciale che lega il regista americano Wes Anderson alla rivista indipendente britannica Little White Lies.
Quando tredici anni fa, in questo stesso periodo, uscì il primo numero, in copertina c’era un’illustrazione di Paul Willoughby, che all’epoca era assistente art director del magazine, nato dalle ceneri di una pubblicazione andata in bancarotta e dalla tesi di laurea dell’allora fondatore e direttore creativo Danny Miller.

Quell’illustrazione, realizzata semplicemente perché la giovane redazione non poteva permettersi di pagare i diritti per le foto (lo racconta lo stesso Miller in un’intervista), era un ritratto di Steve Zissou, il personaggio interpretato da Bill Murray nel quarto film di Wes Anderson, Le avventure acquatiche di Steve Zissou.

Anche grazie a quella copertina, Little White Lies divenne una rivista di culto, il Guardian la elesse a miglior magazine sul cinema, e negli anni vinse svariati premi, continuando a ospitare sulla cover illustrazioni dei film di Anderson, tra cui il nuovissimo Isle of Dogs, che arriverà in Italia a maggio e a cui è dedicato il numero 74 del magazine, che oltre alla copertina (realizzata da Oliver Stafford), riserva al lungometraggio animato del regista texano gran parte dei contenuti.

Little White Lies n.74
(fonte: lwlies.com)
Little White Lies n.74
(fonte: lwlies.com)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.