Partecipa al Booktober. Dal 1º al 31 ottobre.

Il nuovo packaging del Riso d’Uomo si ispira alla pavimentazione del Duomo di Milano

“Una grande formella quadrata di marmo di Candoglia con un disegno geometrico floreale (una grande rosa circolare centrale, conchiglie a pettine e motivi floreali disposte assialmente sui vertici del quadrato) che si ripete in forma sfalsata. Fin dalle sue origini quattrocentesche si è sempre composto solo da tre materiali: marmo rosa di Candoglia, intarsio con lastrine sagomate di marmo nero di Varenna (Como) e rosso d’Arzo (Canton Ticino)”

Così il sito ufficiale del Duomo di Milano descrive la pavimentazione della cattedrale, progettata nel ‘500 da Pellegrino Tibaldi e più volte restaurata e rifatta nel corso dei secoli.

Proprio ispirandosi a quei pattern il pluripremiato studio britannico Here Design, fondato dalla grafica e illustratrice Caz Hildebrand, che ha un portfolio pieno zeppi di lavori a tema alimentare, ha progettato la nuova immagine del marchio milanese Riso d’Uomo, che, come suggerisce il gioco di parole del nome, produce riso Carnaroli a due passi dalla Madonnina, presso la Cascina Basmetto, nella zona sud di Milano.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.