“La nostra storia”, locandina (courtesy: La Sarraz Pictures)

Il trailer de “La nostra storia”, un’animazione sulle migrazioni

È il paragone che si fa sempre quando si cerca (purtroppo inutilmente) di sensibilizzare le “teste dure” sul tema dell’immigrazione: «guarda che anche noi siamo stati come loro, anche noi fuggivamo dal nostro paese alla ricerca di un lavoro, di una vita migliore, di opportunità, semplicemente di salvezza».

Decenni e migliaia di chilometri di distanza, ma storie simili, che prendono corpo parallelamente nel cortometraggio animato La nostra storia, vincitore del Premio MigrArti 2017.
Scritto e diretto da Lorenzo Latrofa, con design e direzione artistica di Massimiliano di Lauro, e animazione di Giovanni Braggio, nel filmato si intrecciano due storie, due lunghi, avventurosi, terribili viaggi: uno, dall’Africa all’Italia, ambientato ai giorni nostri, viene raccontato dalle immagini; l’altro, nel passato, l’indomani della Seconda Guerra Mondiale, ha come protagonista un’Italiano che se ne va dal suo paese e viene descritto dalla voce narrante.

Il trailer, breve ma molto affascinante, è uscito pochi giorni fa. Il corto, prodotto dalla torinese La Sarraz Pictures, comincerà ora il giro dei principali festival.

“La nostra storia”, locandina
(courtesy: La Sarraz Pictures)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.