Corkframe: la solida lavagna ricavata da un unico blocco di sughero

Variazione a cinque stelle sul tema della classica lavagnetta di sughero, a differenza di quelle che trovi solitamente in cartoleria o da Leroy Merlin — leggerine, un po’ precarie, tendenti all’imbarcatura quando sono di grandi dimensioni —, Corkframe è un solido pannello spesso quasi 5cm che una volta appeso (coi tasselli) puoi pure usare per esercitarti al lancio dei coltelli, che tanto da lì non si muove.

Ricavato da un unico blocco di buon sughero, è disponibile in tre dimensioni — quadrata da 47,5 x 47,5cm, rettangolare “landscape” da 80 x 50cm oppure rettangolare “portrait” da 80 x 50cm — e ha pure una mensolina scavata per mettere cancelleria e ciappineria varia ed eventuale, oltre a una piccola fornitura di puntine.

Frutto di due anni di lavoro e progettata da Noel Batt e John Harrington, due amici inglesi che, come tutti, si lamentavano delle solite lavagnette, Corkframe è un fulgido esempio del solito, fastidioso «potevo pensarci pure io» (replica: «ma ci hanno pensato loro»; postilla: «e l’hanno saputa vendere agli oltre 250 che su Kickstarter hanno finanziato l’idea con quasi 20.000 sterline»).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.