Partecipa al Booktober. Dal 1º al 31 ottobre.

L’animazione di Emanuele Kabu per il nuovo video di Populous

Un unico piano sequenza, che si sviluppa come un trip dal mare alla strada — e ritorno — mentre le linee danzano, i colori s’accendono, gli elementi si compongono e scompongono a ritmo di musica.
Ma ciò che è davvero sorprendente nel video che l’artista d’animazione Emanuele Kabu ha creato per il nuovo singolo di Andrea Mangia, in arte Populous — uno dei più apprezzati e conosciuti producer di musica elettronica a livello internazionale —, è l’uso dei pattern, in questo caso quelli delle caratteristiche piastrelle chi si possono ammirare sui palazzi di Lisbona.

Perché Lisbona?
Perché il nuovo album di Populous — che porta lo stesso nome del singolo, Azulejos, e uscirà il prossimo 9 giugno — è un omaggio alla città portoghese (le azulejos sono proprio le tipiche, decoratissime piastrelle in ceramica) e per realizzare l’animazione Kabu è partito dalle foto scattate sul posto dal musicista.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.