L’animazione di Emanuele Kabu per il nuovo video di Populous

Un unico piano sequenza, che si sviluppa come un trip dal mare alla strada — e ritorno — mentre le linee danzano, i colori s’accendono, gli elementi si compongono e scompongono a ritmo di musica.
Ma ciò che è davvero sorprendente nel video che l’artista d’animazione Emanuele Kabu ha creato per il nuovo singolo di Andrea Mangia, in arte Populous — uno dei più apprezzati e conosciuti producer di musica elettronica a livello internazionale —, è l’uso dei pattern, in questo caso quelli delle caratteristiche piastrelle chi si possono ammirare sui palazzi di Lisbona.

Perché Lisbona?
Perché il nuovo album di Populous — che porta lo stesso nome del singolo, Azulejos, e uscirà il prossimo 9 giugno — è un omaggio alla città portoghese (le azulejos sono proprio le tipiche, decoratissime piastrelle in ceramica) e per realizzare l’animazione Kabu è partito dalle foto scattate sul posto dal musicista.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.