C’era una volta un re

C’era una volta un re.
Un re avido non tanto di potere quanto proprio di “regalità”, un re che non si accontentava di esser tale e andava quindi a caccia di ogni corona, eliminando ogni possibile concorrente.

Una storia apparentemente semplice — ossessione, avidità, morte —, la classica favola con la morale, solo che l’autore — Felix Colgrave, australiano nativo della Tasmania, che ha l’aria da sciamano e del quale girano praticamente soltanto foto pazze — è un vero maestro dell’animazione, uno capace di racchiudere nei pochi minuti di un video non solo un racconto (disseminato tra l’altro di citazioni e piccoli dettagli che diventano misteri e fanno rimuginare anche dopo ore) ma un vero e proprio universo autosufficiente, con la sua cosmogonia, i suoi abitanti, le sue regole, per poi confezionare il tutto in filmati dai colori acidi, il tratto semplice e sicuro, un montaggio perfetto, un utilizzo delle musiche e degli effetti sonori altrettanto impeccabile.

Frutto di due anni di lavoro, Double King è uscito su YouTube appena un paio di giorni fa, accompagnato da due stampe in risograph che però sono andate immediatamente esaurite.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.