fbpx
copywriter artdirector developer 1
il “pennello” del copywriter è la penna, quello dell'art director la matita mentre lo sviluppatore ha il cursore

La differenza tra copywriter, art director e sviluppatori spiegata da una serie di grafiche

Poco più di un anno fa, il magazine online Digital Synopsis, dedicato al mondo del design e della pubblicità, aveva messo online una serie di grafiche che ironicamente spiegavano le differenze—quasi rappresentassero “specie” umane differenti—tra due dei pilastri dell’industria creativa: l’art director e il copywriter, che spesso e volentieri lavorano fianco a fianco sui progetti, l’uno complementare all’altro.

Qualche giorno fa qualcuno ha deciso di aggiungere a quelle grafiche pure una terza “specie”, quella degli sviluppatori di software.

il “pennello” del copywriter è la penna, quello dell'art director la matita mentre lo sviluppatore ha il cursore
il “pennello” del copywriter è la penna, quello dell’art director la matita mentre lo sviluppatore ha il cursore
il formato di file
il formato di file
la “tela bianca”
la “tela bianca”
i colori
i colori
il software
il software
i social network
i social network
le origini
le origini
la cosa che fa di più incazzare
la cosa che fa di più incazzare
i passatempi
i passatempi
come conoscono la cultura pop
come conoscono la cultura pop
quando finiscono di lavorare
quando finiscono di lavorare
Altre storie
torinodesign 01
TorinoDesign.info: una directory delle professioniste e dei professionisti della progettazione che lavorano a Torino