Sulla filmografia dello studio Ghibli, lo studio cinematografico di film d’animazione giapponese, fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, negli ultimi anni si sono messi all’opera, a vario titolo e con alterni risultati, decine di artisti e illustratori.
L’illustratore giapponese Takumi per esempio ha immaginato e messo su carta una vera e propria Ghibli-land, sul modello delle tante Disneyland sparse per il mondo.
L’artista americano di origini brasiliane e coreane Hyo Taek Kim invece ha dato vita alla bella serie di posterThe Colors of., in cui ha deciso di riassumere gli straordinari colori dei suoi film preferiti dello Studio Ghibli (e anche quelli Disney).
La bravissima illustratrice spagnola Sara Maese di recente ha invece pubblicato una serie di lavori sui film prodotti dallo studio fino al 2014. Sara, laureata in Belle Arti e Graphic Design, dà il meglio di se nella creazione di coloratissimi pattern. Se non li avete mai visti vi consiglio di dare un’occhiata a quelli che ha dedicato ad alcuni sport olimpici.
Ogni settimana inviamo un riassunto di quanto pubblicato sul sito
Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.