Hidden Folks: un videogame di prossima uscita ti farà impazzire per cercare i personaggi

Una tra le cose ossessivo-compulsive che mi piace fare, oltre a sciogliere nodi strettissimi, riordinare la libreria più o meno ogni mese e ogni volta seguendo criteri diversi, disporre i pennarelli di mia figlia in scala cromatica, mettere le posate in fila per tipo nella lavastoviglie e altre facezie simili, oltre a queste, dicevo, ci sono pure i giochini tipo Where’s Waldo?, quelli in cui devi rintracciare il personaggio o l’oggetto nascosto in scenari intricatissimi e pieni di gente e di cose.

In pratica sono il cliente-tipo per questo videogame tuttora in via di sviluppo, prossimamente disponibile per PC, Mac, iOS e tvOS, ideato da Adriaan de Jongh, giovane game designer olandese, e Sylvain Tegroeg, illustratore, anche lui dei Paesi Bassi.

Il gioco si intitola Hidden Folks e lo scopo è appunto trovare svariati personaggi in ambientazioni che dire caotiche è dire poco (anzi, per assonanza, dire caotiche è dire cotiche), con l’ulteriore difficoltà di avere tutto disegnato in bianco e nero e la possibilità—ma pure questa è un ulteriore gradino sulla scala della pazzia—di interagire con gli elementi, spostando cose, aprendo serrande…

HiddenFolks-GIF-Fire

HiddenFolks-GIF-Truck

HiddenFolks-GIF-Garage

hiddenfolks

HiddenFolks-Screenshot-WordPuzzle

HiddenFolks-Screenshot-Forest

HiddenFolks-Screenshot-Factory

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.