Carpe Diem: il calendario per cogliere l’attimo

Durante l’anno facciamo spesso conti alla rovescia. -100 all’esame, -10 al compleanno, -1 alla vacanza, -25 al Natale, -3 -2 -1 a Capodanno (tempo normale o tempo Rai).

Raramente però pensiamo all’intero anno che abbiamo davanti come a un -365 (o -366 come nel caso di questo 2016), ma sta tutta qua la particolarità di un calendario come Carpe Diem, realizzato da doiy, un piccolo marchio con base a Barcellona che produce oggetti di design.

Come suggerisce il nome, Carpe Diem è pensato per metterti il famoso “pepe al culo”, mentre giorno dopo giorno ti ritrovi a staccare un pezzetto dal calendario e vedi l’anno che pian piano si assottiglia, metafora del tempo che ti rimane per fare quel che vuoi fare, per goderti la vita, soprattutto, prima che l’ultimo rettangolino se ne voli via nel cestino.

carpe_diem_2

carpe_diem_1

carpe_diem_5

carpe_diem_3

carpe_diem_6

carpe_diem_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.