Sedili d’aereo in miniatura, fatti di carta

Al motto di “No detail is too small”, la compagnia aerea Singapore Airlines ha assoldato Luca Iaconi-Stewart—un artista italoamericano di base a San Francisco specializzato in modellini d’aereo fatti interamente di carta—per realizzare le versioni miniaturizzate e fatte a mano di tutte le sedute disponibili al pubblico, dalla economy alle “suite volanti”.

Il video della realizzazione, in stop motion, è una gioia per gli occhi, dalle minuscole singole parti, irriconoscibili quando sono stese una accanto all’altra sul tavolo, alle gocce di colla che sembrano enormi in proporzioni con i dettagli così minuti dei sedili, che tra l’altro possono pure sollevarsi e abbassarsi come i loro corrispettivi reali.

Per approfondire l’opera di Iaconi-Stewart, invece, dato che il suo sito al momento è in aggiornamento, consiglio la sua pagina flickr, piena di affascinanti album.

no_detail_is_too_small_2
no_detail_is_too_small_1
no_detail_is_too_small_4
no_detail_is_too_small_3
no_detail_is_too_small_5
no_detail_is_too_small_0
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.