fbpx
black novels for lovers 0

Save the date | Black Novels for Lovers

blacknovels_for_lovers_flyer

Di Pietro Sedda parlai per la prima volta ben quattro anni fa. All’epoca Pietro aveva aperto da pochi mesi il suo studio a Milano, che diventò in pochissimo tempo uno dei luoghi più caldi della cultura meneghina e non solo grazie alla sua inimitabile (benché molti ci provino, a imitarlo, con risultati sempre patetici) arte del tatuaggio ma anche per via degli eventi organizzati in un “tattoo parlour” che però era anche galleria d’arte, salotto, punto d’incontro per personaggi tutt’altro che comuni.

In questi anni, mentre la sua fama di tatuatore ed artista s’allargava a macchia d’olio in tutto il mondo, Pietro ha pubblicato un libro (Santi, marinai e balene), è finito su Wikipedia, ha aperto col suo compagno (Pietro pure lui, Pietro Bossi per l’anagrafe e Pietro Solo per gli amici) una delle più interessanti librerie/negozi di dischi a livello nazionale (SOLO vinili/libri, che mi ritrovo sempre a consigliare a decine di artisti e fanzinari perché è uno dei pochi posti in Italia dove puoi sperare di mostrare le tue autoproduzioni editoriali, trovare un libraio come Pietro Solo che ne sa a pacchi, che è disponibile e accogliente e che soprattutto sa venderle), ha tatuato sedie e ora presenta la sua nuova fatica editoriale, in uscita per Logos domani e presentato in anteprima proprio da SOLO vinili/Libri.

Black Novels for Lovers, questo il titolo, può essere visto come un seguito di Santi, marinai e balene che raccoglieva foto e illustrazioni del lavoro di Sedda.
Un mondo in continua evoluzione, il suo, da qui la scelta di non ristampare il primo libro — già andato esaurito da tempo — ma di realizzarne un secondo che, pure, non verrà a sua volta ristampato.

L’appuntamento per la presentazione e il “booksigning” di Black Novels for Lovers è per stasera, dunque, ma per chi dovesse malauguratamente perdersi l’evento il 16 e il 17 maggio Pietro sarà anche al Salone del Libro di Torino presso lo stand di Logos Edizioni (S46, pad. 3).

QUANDO: 13 maggio 2015 | 19,00— 21,00
DOVE: SOLO vinili / libri | via Carlo Tenca 10, Milano | mappa | facebook

black_novels_for_lovers_1

black_novels_for_lovers_2

black_novels_for_lovers_3

black_novels_for_lovers_4

black_novels_for_lovers_6

black_novels_for_lovers_5

black_novels_for_lovers_7

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
ippocampo geishe 1
Le geishe nelle stampe giapponesi: un nuovo libro illustrato de L’Ippocampo