Le città in 3D nei poster di Luis Dilger

city_layouts_1

Luis Dilger è un graphic designer tedesco che, da appassionato di mappe e topografia, ha provato a utilizzare un “magico” plug-in per realizzare poster dedicati ad alcune tra le città più affascinanti del mondo viste dal satellite, arricchendole però del fascino dato dal 3D (che dà l’illusione di poter toccare case, palazzi, grattacieli, pontili).

Dilger ha importato i dati di OpenStreetMap — progetto collaborativo sviluppato a livello internazionale che mette a disposizione di tutti, gratuitamente, dati geografici e topografici di tutto il globo — dentro a uno dei software di modellazione 3D più potenti e diffusi (Cinema 4D) attraverso il “magico plug-in” di cui sopra: DEM Earth.

Il risultato è City Layouts, una serie di stampe minimal che si possono acquistare online su Society6.

Oltre ai “grandi classici” come Manhattan, Londra, Parigi, Tokyo, Amsterdam, Copenhagen e San Francisco, ci sono pure quelle di Venezia e Monaco (anzi, di entrambe le Monaco: sia il principato che il capoluogo della Baviera).

city_layouts_2

city_layouts_3

city_layouts_4

city_layouts_5

city_layouts_6

city_layouts_7

city_layouts_8

city_layouts_9

city_layouts_10

city_layouts_11

city_layouts_12

city_layouts_13

city_layouts_14

city_layouts_15

city_layouts_16

city_layouts_17

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.