FYI, I’m a graphic designer!

Che il loro mestiere non venga preso poi così sul serio lo sanno benissimo tutte quelle migliaia di graphic designer che quando mandano un preventivo per un lavoro vengono richiamati in tutta fretta dal committente che dice: «ma io! Ma pensavo che… Ma credevo fossa una cosa… Una cosa in amicizia». O, peggio ancora, quando a lavoro finito mandano una fattura e dall’altra parte rispondono: «Fattura?! Per quella cosa che hai fatto?».

I gruppi facebook, le bacheche dei grafici, i forum sono pieni di aneddoti simili, che più sembrano leggende metropolitane e più sono tristemente vere.
Hollywood dal canto suo non fa nulla per cambiare questa mentalità. Anzi…
Lo dimostra un video di Ellen Mercer e Lucy Streule, due studentesse inglesi (ovviamente di graphic design!) che hanno raccolto gli spezzoni di film e serie tv in cui qualcuno dice di essere graphic designer.

fyi_im_a_graphic_designer

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.