Pandemonio: il nuovo video degli Zu animato da Valerio Spinelli

pandemonio_1

Di Pixelpongo, pseudonimo dell’illustratore, graphic designer e animatore romano Valerio Spinelli, abbiamo parlato un paio di anni fa in occasione di una delle nostre mattiniere interviste.

Ora torniamo a scrivere di lui perché Valerio ha appena pubblicato Pandemonio, animazione realizzata per uno dei pezzi degli Zu1, Silent Weapons for Quiet Wars, tratto dall’ep del 2014 Goodnight Civilization.

L’ispirazione è quella del vecchio fenachistoscopio — inventato ai primi dell’800 e tra i primi esempi di animazione — qua popolato da mostri, animali, personaggi da circo e creature grottesche (dunque perfette per la musica del gruppo noise/metal-jazz) e realizzate “semplicemente” animando dei dischi di feltro, ridimensionandoli e colorandoli con Photoshop.

Di seguito il video e un filmato con parte del “making of”.

pandemonio_3

pandemonio_2

pandemonio_4

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.