People of Print Book: il meglio della scena internazionale in fatto di stampa tradizionale e autoproduzioni

people_of_print_book_1

Dopo aver lanciato appena qualche giorno fa il secondo numero del loro magazine che celebra l’arte della stampa, quelli di People of Print sono già testa, cuore e inchiostri sul prossimo progetto — stavolta un libro — che uscirà a fine aprile.

People of Print Book, questo il titolo, raccoglierà non solo le migliori realtà internazionali, i designer e gli illustratori che utilizzano i metodi di stampa tradizionali per le loro autoproduzioni editoriali (oltre che per poster, packaging, decorazioni tessili e abbigliamento) ma anche le gallerie d’arte e gli spazi che offrono visibilità a tali prodotti.

Per ora il libro è in pre-vendita e c’è solo una piccola anteprima dei contenuti, dai quali non è chiaro se tra i quasi 50 profili raccolti e raccontati dal volume ci sarà spazio anche per il grande fermento che c’è qui in Italia (come dimostrato pure dai tanti articoli in proposito usciti su Frizzifrizzi) in fatto di stamperie, festival, workshop e ovviamente autoproduzioni.

people_of_print_book_2

people_of_print_book_3

people_of_print_book_4

people_of_print_book_5

people_of_print_book_6

people_of_print_book_7

people_of_print_book_8

people_of_print_book_9

people_of_print_book_10

people_of_print_book_11

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.