Moo + AIGA: 100 anni di design celebrati con altrettante card da collezione

aiga_100_years_of_design_1

Istituita a New York da un gruppo di designer nel 1914, l’anno in cui scoppiò la Grande Guerra, l’AIGA, acronimo di American Institute of Graphic Arts, ha attraversato l’intero Secolo Breve ed è arrivata nel terzo millennio forte di oltre 25000 membri.

Lo scorso anno l’associazione ha compiuto il secolo di vita, lanciando a novembre un sito dalla grafica completamente rinnovata (con tanto di blog che consiglio caldamente di seguire) e celebrando il centenario attraverso tutta una serie di iniziative, tra cui la reinterpretazione di ciascuno degli anni di attività: 100 i designer selezionati, a ciascuno dei quali è stato affidato un anno, tra il 1914 e il 2014, da “raccontare” attraverso un grafica che prendesse spunti dallo scenario politico, culturale o sociale.

Il risultato, pubblicato anche online, è ora disponibile in una collezione di piccole stampe, realizzate da alcuni tra i migliori designer a livello mondiale, e prodotte in collaborazione con Moo.
Il set di stampe, in edizione limitata, si acquista qui.

aiga_100_years_of_design_3

aiga_100_years_of_design_2

aiga_100_years_of_design_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.