Paperclip Index Chart: una stampa per gente precisa

Da quando li ho scoperti, qualche anno fa, quelli di Present & Correct sono diventati una meta di frequenti viaggi web all’insegna del “feticismo da cancelleria”, tra matite, blocchi note, organizer, pacchi pacchetti e pacchettini, fiocchi, nastri adesivi, temperamatite e righelli — il tutto presentato solitamente attraverso composizioni estremamente curate e dal notevole gusto estetico, presentate attraverso il loro blog, dove recentemente hanno salutato l’arrivo di dicembre con dei fiocchi di neve creati con gessetti, puntine da disegno e graffette.

Già, graffette. Non avevo idea ce ne fossero così tanti tipi. Almeno 24. Tanti ne raccoglie questa stampa — sempre di Present & Correct — dedicata ai topi da ufficio “vecchia scuola” e amanti della precisione e dell’archiviazione.
Stampate in oro e argento tutte le graffette sono accompagnate da nome e anno di creazione.

paperclip_index_chart_2

paperclip_index_chart_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.